24-11-2010, 23:53
Citazione:scud ha scritto:
Il centro di gravità mi risulta a meno di 10 cm dal diamante lungo il fusto il che é abbastanza ragionevole considerato che il grosso della massa é costituito dalle marre. Che sia il caso di aggiungere un peso al fusto poco prima del maniglione a cui si attacca la catena?
Cosi' com'é se non c'é il peso della catena che lo fa atterrare sul fondo su di un lato la tendenza é quella di posizionarsi col fusto verticale e poi il tiro lo fa rovesciare sul fianco.
Il grappino VALLESCRIVIA mi pare di piu' facile realizzazione ma con fusto e marre di sezioni quadrate 30x30 forse é anche piu' pesante
..........
Sabato Marco prende il mio originale e ci fa tutte le misurazioni e osservazioni.
L'oggetto di per se é semplice, secondo me non avrebbe senso neanche brevettarlo perché basterebbero minime modifiche per differenziarlo.
Se marco ha voglia, in quanto promotore dell'iniziativa, da un colpo di telefono a malingri e l'informa di quello che stiamo facendo e se lui non ha nulla in contrario, procediamo.
SCUD!!! sei un figo ......
anche io ho per le mani un fabbro che lavora bene l'INOX.
Se credete, una volta verificate le quote, mi mandate il file autocad, lo stampo e lo faccio preventivare.
Mi sembra che a questo punto il lotto sia corposo ......
Ah, come ho già detto a Marco, ho fatto fare una custodia in dacron pesante, imbottita, per tenerci dentro il grappino ..... carina e costo infimo.