Citazione:stevern ha scritto:
Citazione:flyeaglet ha scritto:
per 'far fuori' i batteri ci vorrebbe una lampada a raggi UV (ultra violetti)... ma non so se ne esistono di apposite per questo uso
NO, NO, NO il diametro di 0,2 micron è proprio studiato apposta perchè la dimensione della cellula batterica è maggiore e quindi non passa.
in questo modo l'acqua che passa almeno dal punto di vista microbiologico ()ma non chimico) è potabilizzata. Anche i raggi Uv sono in grado di disinfettare l'acqua ed uccidere i batteri, ma in quel caso l'impianto richiesto è davvero grande e non certo un sistemino agevole ed economico come intendevo e intendo io. Chi ha postato le cartucce utilizza forse anche il sistema o ha messo le foto tanto per farle vedere?
A proposito come ha detto anonimone il flusso dell'acqua non subisce rallentamento. avevo bisogno di risposte provenienti da esperienze vissute con soddisfazioni e lamentele , ma non sono ahimè arrivate. Non metterò ne bollicine ne altre cose che non servono ma i filtri SI! se non costano un patrimonio. Ma nei porti nei quali approdate avete sempre trovato acqua così potabile e vi siete fidati? Mi verrebbe voglia di portarmi in barca qualche capsula 'PETRI' adatta per la cultura batterica come si faceva in laboratorio per potervela mostrare dopo la crescita e sviluppo , magari ci ripensareste. Già vi spaventereste se lo si facesse con l'acqua potabile di città! Occhio!!
Allora usa i sali d'argento
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
poca spesa, tanta resa, poco spazio, nessun odore
Io ho risolto così da parecchi anni e non ho problemi ( e un po' di attenzione alla provenienza dell'acqua, evito se vien da cisterne e con canne fornite lasciate al sole magari con acqua salata dentro).