Rispondi 
Registrazione PLB
Autore Messaggio
RMV2605D Offline
Senior utente

Messaggio: #2
Registrazione PLB
Citazione:Messaggio di dolama
Ciao!
Sto per comprare un PLB (FastFind 210 della McMurdo) ed ho trovato il prezzo migliore in un negozio online Inglese.

Qualcuno di voi sa se ci sono problemi a far registrare il trasmettitore acquistato in UK qui in italia?

Tutte le informazioni che ho trovato sono relative alla registrazione degli EPIRB, che necessitano(se ho capito bene)di un ulterioire CODIFICA non necessaria per i PLB.

C'è qualche anima pia che mi aiuti a fare chiarezza prima di spendere un pozzo di soldi inutilmente?

Grazie mille e buon vento!

Vai su: http://www.cospas-sarsat-italy.it/?d=trasmettitori

ed hai tutte le spiegazioni con il link anche alla sezione per la registrazione on-line e i numeri di telefono e fax per eventuali richieste.

Tieni presente:

'PLB (Personal Locator Beacon) sono apparecchi ad uso Portatile. Operano nello stesso modo degli EPIRB o degli ELT, ma non sostituiscono le dotazioni di sicurezza previste per le imbarcazioni o per i velivoli. Pertanto le imbarcazioni o i velivoli soggetti alle normative vigenti in materia, dovranno imbarcare il relativo EPIRB o ELT e programmarlo con i parametri identificativi della stessa unità navale o aerea. A differenza degli ELT e di alcuni EPIRB, i PLB possono essere attivati solo manualmente e operano eslusivamente sulla frequenza a 406 MHz. Tutti i PLB hanno all' interno un trasmettitore 'homing' a bassa potenza sulla frequenza 121.5 MHz, questo permette alle forze di soccorso di localizzare il trasmettitore con una certa affinata precisione.

Se avete bisogno di registrare un PLB a 406 Mhz potete accedere alla sezione Scheda di Registrazione oppure chiamando al N. 0039 0805341571 / Fax 0039 0805342145.'

Big GrinBig GrinBig Grin
27-11-2010 04:36
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 

Messaggi in questa discussione