01-12-2010, 00:39
Citazione:sailor13 ha scritto:Ok, benissimo. Infatti non rispecchiava il tuo normale atteggiamento.
Tiger, su tutto il resto sono d'accordo, infatti non ho detto niente in proposito.
Può darsi che letto così il mio intervento possa sembrare duro e non rispettoso nei confronti di Vince, ma non è così. Su questo forum siamo 8000, e se contiamo chi legge senza essere iscritto molti di più. Chi legge non può ogni volta andare ad informarsi sull' autorità o meno di chi ha fatto il commento, il messaggio mio, il tuo o quello di Vince hanno lo stesso peso ed occupano lo stesso spazio di quello di un pincopallino qualunque. D'altro canto, se io scrivo una minchiata su cavi e funi (e nessuno mi corregge) sarà molto più grave, sia per me, che per chi sa cosa faccio e non si accorge dell' errore.
Per questo cerco di fare attenzione che non vengano scritte cose non esatte, o di controbattere su affermazioni avventate, e spero che quando sbaglio io me lo facciate notare.
Non avete idea di quanti si facciano delle idee errate solo perchè l'hanno letto su intenret, senza sapere chi e perchè l'abia scritto.
Detto questo, chiedo scusa a Vince se il mio messaggio era aggressivo od offensivo.
PS: Aggiungo che se un addetto ai lavori si mette in gioco e spende del tempo a leggere e rispondere agli interventi sul forum non è per farsi pubblicità, ma perchè si possa diffondere tra gli utilizzatori ( e magari anche fra molti addetti ai lavori) una sana cultura marinaresca.
PPS: a tal fine, non sarebbe sbagliato che il pincopallino qualunque possa distinguere al volo se chi ha fatto quell'intervento è un belin o magari un velaio, un architetto navale, un rigger o quant'altro. Basterebbe una targhetta sotto l'avatar, come si vedono su molti forum.
Forse io sono stato troppo critico.
Tra me e il mare comanda il tempo...
Leandro
Leandro
