IanSolo
Vecio AdV
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sensore livello carburante
Senza voler 'rincarare la dose' e partendo dal concetto che anche tu stai cercando, come me, di meglio capire mi e' venuta in mente un'ulteriore osservazione : se davvero il combustibile fosse cosi' conduttore da portare lo strumento di misura della resistenza 'verso il fondo scala' per conseguenza i sistemi di misura prodotti valla VDO (come quello di Peter sails che ha iniziato questa discussione) avendo la loro resistenza immersa nel liquido con contatti esposti verrebbero cortocircuitati e darebbero indicazioni anomale, oltre alla possibilita' (sempre per via dei contatti esposti e della corrente che vi circola) di avere corrosioni galvaniche certamente non desiderate.
Ritengo che la confusione possa essere semplicemente stata generata dall'affermazione del tecnico specialista che 'per misurare il livello del carburante si legge la resistenza' ritenendo sottinteso (e, quindi, omettendo) che detta resistenza sia quella del trasduttore resistivo immerso nel liquido (come quello delle foto piu' sopra).
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01-12-2010 15:23 |
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