03-12-2010, 01:44
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 03-12-2010, 01:45 da Madinina II.)
Citazione:mikael ha scritto:
Citazione:sensi piero ha scritto:mi sento .
Citazione:Giorgio ha scritto:Ciao . che le tue riflessioni sono sempre ben accette ma....
Penso che il . debole della catena . gli spazi vuoti delle . dice cosi'???Ossia se la barca ruota e fa presa solo su una marra e si '. il . piega come se fose di chewingum in quanto ha un crollo di sezione dove e' aperta.Non so se mi sono . il fusto dove raggiunge le marre non e' nemmeno . la fai vedere penso che ti interessi cosa se ne puo' . solo per riflettere nulla di piu'.Io son convinto che da tre idee stupide ne esca una buona(e' un proverbio)
vorrei sapere come fà a 'torcere' un grappino 'appennellato'a 4/5 metri, a valle dell'àncora . è quest'ultima che(trovandosi a monte) sopporta gli effetti della rotazione della barca!!!
Poi...
che si verifichi la singolare condizione per la quale, il suddetto rimanga in uno strano equilibrio su di una sola . momento del suo contatto con la . . naturalmente anche sulla . sembra alquanto improbabile
Ridurre gli spazzi all'interno delle marre, aumentando od allungando gli spessori e 'saettare' il . credo sia un problema!
Sei d'accordo[?]
mi sà che non ti è chiaro il significato di appennellare....
Piero considera l'appennellata solo sul diamante, non sulla catena.
Su diamante se speda la principale, es per rotazione del vento oltre che suo aumento, può portare al trascinamento/rotazione del tutto e comunque alla trazione laterale sul fuso del grappino, e se la/le marre sono ben in presa o su sasso si può piegare il fuso, o le marre, o tutti e . niente se il grappino è molto solido.

Ossia se la barca ruota e fa presa solo su una marra e si '. il . piega come se fose di chewingum in quanto ha un crollo di sezione dove e' aperta.Non so se mi sono . il fusto dove raggiunge le marre non e' nemmeno . la fai vedere penso che ti interessi cosa se ne puo' . solo per riflettere nulla di piu'.Io son convinto che da tre idee stupide ne esca una buona(e' un proverbio)