06-12-2010, 19:48
Come ho scritto, ho messo una fettuccia con asola (braghetta) attorno all'asse su cui avevo avvitato il 'Tricorno' (se la tua chiusura è diferente basta un dado), ho tensionato bene la drizza col winch (che come ben dici, tira angolato verso poppa) e poi ci ho dato a mano qualche tirone verso prua: è venuto via tutto e, per fortuna che era legato, altrimenti finiva tutto in acqua (un consiglio: non starci sopra con il muso!).
Verifica bene di aver cavato tutti i dadi da sotto e metti magari un pò di CRC nell'incastro dell'asse nella scatola ingranaggi, giusto per scrupolo, dove fà resistenza è il sigillante tra piatto e coperta, eventualmente quando in tiro cercare di tagliare il sigillante con una lama sottile tra piatto e coperta!
Buon lavoro, ...poi racconta.

Verifica bene di aver cavato tutti i dadi da sotto e metti magari un pò di CRC nell'incastro dell'asse nella scatola ingranaggi, giusto per scrupolo, dove fà resistenza è il sigillante tra piatto e coperta, eventualmente quando in tiro cercare di tagliare il sigillante con una lama sottile tra piatto e coperta!
Buon lavoro, ...poi racconta.