regola 17 su un percorso a triangolo
#7
Citazione:aleufo ha scritto:
Gof per me la 17 è stata fatta proprio per fare una distinzione con la 11 .Quindi se esiste va applicata da una parte ed usata dall'altra. Che vuol dire??? Semplice se occorre la uso per difendermi.

Giusto, la 17 deve tirarla in ballo la barca al vento, non quella sottovento (easy221 ha scritto 'La barca B protesta per la 17.')

L'importante è che la 17 non esonera A dal tenersi discosta: anche se B orza troppo A ha l'obbligo di rispettare la 11 e rispondere, poi potrà protestare per la 17 cercando di dimostrare che B abbia navigato sopra la sua (sua di B, non di A) giusta rotta.
Se A viola la 17 ma B non si è tiene discosto e c'è un contatto, per me vanno squalificate tutte e due.

Nel caso specifico: dopo l'ingaggio qualche barca ha cambiato rotta?

P.S. avevo scritto a sproposito 'e c'è un contatto', era solo per dimostrare che B non si è tenuto discosto
Cita messaggio


Messaggi in questa discussione

Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  controventare il bompresso. Come a regola d'arte? n/a 104 28.509 15-10-2024, 23:32
Ultimo messaggio: Wally
  Ancora sulla regola 18 2b osef 21 5.837 27-01-2023, 18:43
Ultimo messaggio: fast37
  come si regola la randa ai laschi? ZK 139 35.972 06-09-2019, 18:56
Ultimo messaggio: ZK
  ringiovanire il triangolo di prua crafter 7 2.821 05-12-2018, 14:23
Ultimo messaggio: shein
  Regola 18.2b jacques-2 19 6.042 03-12-2018, 19:07
Ultimo messaggio: sailingaddict
  la regola del 50% angelo2 40 13.374 20-11-2017, 18:40
Ultimo messaggio: bullo
  Regola 18 dare spazio alla boa Michele1479 37 11.191 26-12-2016, 17:08
Ultimo messaggio: tiger86
  regola 45 Sciaccalimone1 3 2.491 25-01-2016, 11:54
Ultimo messaggio: albert
  Percorso nedo 88 27.407 17-12-2014, 10:34
Ultimo messaggio: Gundam
  Se non c'è il trasto randa, come si regola ? ea 50 17.489 06-11-2013, 08:30
Ultimo messaggio: uloch
  Regola 55 anonimone 8 3.764 25-06-2013, 08:16
Ultimo messaggio: TNT
  regola A9 dell'appendice A sui punteggi o14 12 4.320 01-03-2013, 21:37
Ultimo messaggio: o14
  chi regola le sartie a chioggia ? mk 23 6.763 25-07-2012, 20:46
Ultimo messaggio: mk
  opportunità regola 11 N/A 27 6.352 13-06-2012, 17:37
Ultimo messaggio: Mr. Cinghia
  Percorso costruito e tattica di regata padellume 7 5.748 02-02-2012, 04:55
Ultimo messaggio: albert

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: