Citazione:sensi piero ha scritto:
Citazione:pescasio ha scritto:
Infatti, tutti i produttori di ancore. furbescamente fanno vedere filmati o report di prove su sabbia.... Li' fan tutti bella figura.
Non mi stanchero' mai di ripetere che d'estate, quando tutti gli ormeggi buoni son presi ed hai voglia a girare per trovare un bello spot piu' chiaro dove mollarci il ferro, e non rimane che quell'acqua scura carica di presagi funesti, l'unica speranza e' avere a bordo un'ancora che tenga su tutti quei quei dannati fondali chiamati scarsi tenitori. Le risposte son solo due: ammiragliato o un grappino fatto bene....mica un'ancora ad ombrello da gommone....
Allora ...vista la tua esperienza....
mi vorresti far capire...quali caratteristiche fondamentali ....dovrebbe avere un 'grappino'...fatto bene[?]
Tenendo presente di considerarlo comunque....una 'seconda' àncora!!!
sostanzialmente PIERO SENSI il tuo grosso difetto è che ''te la canti e te la suoni''
le tue idee e i tuoi progetti bizzarri, hanno troppo ''ego'' e tu continui a rimanere fermo nelle ''TUE COVINZIONI'' come se fossero assiomi
mentre gli altri che non arrivano a capire il tuo ''genio'' appaiono degli idioti.
Se poco poco stessi ad ascoltare, immergendoti in un bagno di umiltà, quelche consiglio forse '' dico forse te lo si potrebbe anche dare, visto che ( forse non ci crederai ) sono in tanti a possedere un cervello .
L'ancora che TU consideri ''SECONDA ANCORA''
non deve essere un'ancora '' DI SECONDA''
che requisiti deve avere un ancora ??
di sicuro anche se per ipotesi la usassi una volta l'anno, un'ancora come quella in oggetto deve essere ''INFALLIBILE '' nella maggior pate dei findali con condimeteo averse.
In merito ai requisiti, mi chiedo anche se, PIERO SENSI, ha i requisiti per progettare un'ancora, o meglio (
o peggio ) modificarne un progetto valido e CONSOLIDATO
considerando per altro, che all'ancora ci assicuro la barca e l'incomumità dell'equipaggio.
Alresi' se Tu con più umiltà ascoltassi le esperienze altrui visto che non sei depositario l'esclusivo dell'esperienza marinara, forse, ma, forse,
capiresti che l'ancora in oggetto SI USA più di quanto ti immagini, e con una facilità maggiore rispetto a quanto immagini tu.
è uno dei modi di andar per mare, diverso probabilmente dal tuo modo o dalla tua idea
impara ad ascoltare e copiare
bv