15-12-2010, 22:32
Come ho tarato il log: modificando il fattore correttivo finchè la velocità che mi dà è la stessa del gps!
Non ho le stecche rastremate montate al contrario: non ho proprio le stecche rastremate...
Il mio genoa è poco più che un fiocco: dovrebbe essere al 105%.
Inoltre ho fatto una prova che non so se è valida: iniziando una straorza ho provatoa a mollare fiocco invece che a mollare randa: ebbene, abbiamo straorzato ugualmente
.
Con una mano alla randa la barra diventa senz'altro neutra, ma posso essere sovrainvelato con 10 nodi?
Per questo credo di avere le vele o rovinate, come dice il velaio, o di cattivo taglio, perchè pur cazzando drizza il grasso rimane a poppa, anche quello del genoa.
Oppure pala timone piccola o poco peso nel bulbo:988/4300kg.
Non ho le stecche rastremate montate al contrario: non ho proprio le stecche rastremate...
Il mio genoa è poco più che un fiocco: dovrebbe essere al 105%.
Inoltre ho fatto una prova che non so se è valida: iniziando una straorza ho provatoa a mollare fiocco invece che a mollare randa: ebbene, abbiamo straorzato ugualmente
.Con una mano alla randa la barra diventa senz'altro neutra, ma posso essere sovrainvelato con 10 nodi?
Per questo credo di avere le vele o rovinate, come dice il velaio, o di cattivo taglio, perchè pur cazzando drizza il grasso rimane a poppa, anche quello del genoa.
Oppure pala timone piccola o poco peso nel bulbo:988/4300kg.