16-12-2010, 03:31
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 16-12-2010, 03:33 da magosebino.)
bah.. a 10 nodi di reale dovrebbe andare dritta !!!!!
escludendo errori di timone e rotta ; se dici che ti orza
la barca è orziera ..
ovvio ed escludendo modifiche alle vele :
verifica mentalmente queste cose
troppo peso a prua ? ancore ,cianfrusaglie , prodieri ?
troppo sbandato ? caccia i prodieri in falchetta (ma leggi il resto )
l'armo è troppo arretrato ?
non cazzare il belin a caso verifica che l'albero fletta , e controlla la lunghezza dello strallo di prua se può essere regolato potrebbe essere troppo lungo
la randa è grande vabbè --- smagriscila !
verifica se apre sopra
il fiocco deve avere + grasso e + avanti .potresti averlo scarrellato troppo e magari twista troppo
prova a lascare un pelo la drizza (pochissimo )
per quanto riguarda la carena l'unica cosa che può dirti finot è se hai spostato il centro di carena in avanti ... ma non credo
escludendo errori di timone e rotta ; se dici che ti orza
la barca è orziera ..
ovvio ed escludendo modifiche alle vele :
verifica mentalmente queste cose
troppo peso a prua ? ancore ,cianfrusaglie , prodieri ?
troppo sbandato ? caccia i prodieri in falchetta (ma leggi il resto )
l'armo è troppo arretrato ?
non cazzare il belin a caso verifica che l'albero fletta , e controlla la lunghezza dello strallo di prua se può essere regolato potrebbe essere troppo lungo
la randa è grande vabbè --- smagriscila !
verifica se apre sopra
il fiocco deve avere + grasso e + avanti .potresti averlo scarrellato troppo e magari twista troppo
prova a lascare un pelo la drizza (pochissimo )
per quanto riguarda la carena l'unica cosa che può dirti finot è se hai spostato il centro di carena in avanti ... ma non credo
