19-12-2010, 04:42
Citazione:HAL9001 ha scritto:
A parte che non capisco perche' chiamate pentografino una fresatrice, non condivido il discorso di una che costi poco. Sono soldi buttati, le fresatrici degne di questo nome, devono girare a decine di migliaia di giri, ma soprattutto devono essere stabili, cioe' e' la parte di telaio e serraggi che deve essere fatta moolto bene, per le suddette velocita'. Con quelle economiche, parer mio ti vengono porcate come con l' alternativo, figuriamoci poi se usi coltelli economici, e se compri quelli buoni costano piu' della fresatrice stessa.Nel caso come del nostro amico che non la sa usare figuriamoci. Allora, usi del nastro di carta, quello che usano i pittori, per incartare le cose da verniciare, e lo posizioni lungo la linea di taglio, e vedrai che grosse porcate non ti vengono.La Fresatrice e' un opppinioneeeeeee
Viene chiamata volgarmente 'pantografo'in quanto con le fresette con il cuscinetto puoi prefettamente copiare una dima o una forma.Io ho una valex da 50 euro con le . 22.ooo giri e non ha i problemi che dici tu.La fermezza e' data dall'esperienza e dalla . quello.Per tagliare delle linee diritte si mette un pezzo di qualcosa . apoggia il pantografo e con una fresetta cilindrica magari al vidia il taglio viene come se fatto con una circolare.L'alternativo e' un'arma impropria va bene per . per il resto e' un rovina materiale.Ue' poi fate come .' mi mettete un primo piano bello vicino di un taglio sul . di traverso.O me lo fate . ne parliamo.