19-12-2010, 23:40
Sabato scorso mi han telefonato che avevo la barca con la poppa a Imarroncinichegalleggiano.....
Era saltata la trappa ( non di traversia ).
Sicuramente ha sfregato contro un corpo morto perchè era tranciata di netto molto vicina all'attacco. Grandi ringraziamento al sub che ha fatto il posizionamento originale

.
Per fortuna ho avuto l'ospitalità di un amico (AdV) a Piccoletto per l'inverno o perlomeno sino a quando sarà ripristinata correttamente.
Il collegamento a Y o baffo può risolvere un problema di usura vicino alla bitta ma non aggiunge nulla nè alla tenuta della trappa nè alla direzione del tiro rispetto alla traversia, anzi sposta il tiro della trappa residua in una direzione meno favorevole rispetto a quella mancante.
Era saltata la trappa ( non di traversia ).
Sicuramente ha sfregato contro un corpo morto perchè era tranciata di netto molto vicina all'attacco. Grandi ringraziamento al sub che ha fatto il posizionamento originale

.Per fortuna ho avuto l'ospitalità di un amico (AdV) a Piccoletto per l'inverno o perlomeno sino a quando sarà ripristinata correttamente.
Il collegamento a Y o baffo può risolvere un problema di usura vicino alla bitta ma non aggiunge nulla nè alla tenuta della trappa nè alla direzione del tiro rispetto alla traversia, anzi sposta il tiro della trappa residua in una direzione meno favorevole rispetto a quella mancante.
Navigare senza meta può farci scoprire orizzonti inaspettati!
Buon vento! by Mario
Buon vento! by Mario