Citazione:stevern ha scritto:
.....RICORDATI di fare una tacatura che ti consenta di dare il Copper SU TUTTA la superfice (quindi poter aprire una tacca per volta, applicare, lasciar asciugare richiudere, aprre altra tacca ecc.ecc.); NON fare come con le avegeto normali, dove si danno due spennellate a barca appesa.
ho preso nota di tutto grasssssie!ciao
Se permetti dissento.
Il coppercoat è un po' costoso, finalizzato a durare ed è bene che sia dato al meglio.
Fare una taccata per volta porta via un paio di giorni almeno.
Infatti da quando togli la taccata ti ci vuole una giornata per dare le tre mani nei tempi canonici e poi attendere 72 ore circa non solo per metterla in acqua ma anche per caricarla con la pressione della taccata ( non è ottimale farlo prima che la resina non si sia indurita completamente, diciamo non 72 ma almeno 24/36 ore).
Lasciare libera più di una taccata alla volta non è molto salutare ma magari ne azzardi 2 contemporaneamente.
6 taccate almeno sono 3 cicli che per 2,5 gg fanno una settimana abbondante.
Sempre che non lavori all'esterno e quindi con le ulteriori variabili temperature-umidità-pioggia.
Ma poi c'è il problema dell'appoggio della chiglia, che non è semplice.
La soluzione corretta quindi è movimentare la barca e poi fare il lavoro in semplicità e bene.
Personalmente ho (mi han) fatto la carena rialzando e girando la barca facendo attenzione di collocare anche i cunei di appoggio della chiglia in punti abbastanza distanti dagli originali in modo da poter operare con una certa comodità anche sotto il siluro.
Penso sia la cosa più sicura per fare un lavoro come si deve.