Citazione:bullo ha scritto:
Bella cucina? Dalle foto deduco che fate da mangiare solo legati in porto e non passano neanche barche che fanno onde. Addirittura ho visto un fornello a gas appoggiato e basta. In barca , la sicurezza innazitutto. Il fornello deve basculere più di 35° a dx e sn. e tutt'intorno deve avere una battuta affinchè le pentole non possano uscire, i ferma pentole che normalmente vengono usati non danno sicurezza, con forti rolli e beccheggi, colpi, non c'è la fanno a mantenere imprigionata la pentola. Le pentole devono essere grandi, per far bollire l'acqua è meglio usare la pentola a pressione, sia perchè si fa prima, sia perchè è più sicura. Il bello è una cosa soggettiva, io guarderei di più alla praticità, sia di cucinare che di pulire. Far da mangiare è un'oppppinione.-
straquoto e aggiungo: il piano cottura deve essere al centro barca ed il più basso possibile e verso la mezzeria.
il mio fornello è avvitato al piano e sta 20 cm al di sopra del galleggiamento appena dietro l'albero. nè rollio ne beccheggio.
ha i supporti per il basculante ma non ne sentiamo la mancanza.
non cade neanche la macchinetta del caffè.