Citazione:Markolone ha scritto:
Citazione:Maro ha scritto:
Citazione:Nap ha scritto:
Per la precisione parlo di razzi a paracadute .
Qualche anno fa assieme ad un mio amico abbiamo sparato i soliti razzi scaduti, per lanciare il paracadute alla base del tubo esplode una carica bella potente e fa boom. Ti assicuro ha fatto boom!
Io non so se i razzi sono tutti uguali, ma il botto è bello potente e il mio amico ci ha rimesso l'udito di un orecchio [:239][:239]
Non risulta anche a te?
I bengala che ho sparato io sono partiti come dei razzi con un sgratt shiffft woohm e non come degli obici con un buaaang!
E se fosse stato così avrei dovuto poggiarli a terra per scaricare il rinkiulo.
Sinceramente non capisco cosa può aver azionato il tuo amico, faccio fatica a pensare a qualcosa di omologato per la nautica civile, è più facile a qualcosa di militare per le azioni degli assaltatori.
Ho fatto fuori uno dei due razzi della Osculati. Per precauzione (e meno male!) avevo indossato guanti protettivi. Una volta tolta la protezione spunta una specie di grilletto che bisogna far scattare con forza. Ti garantisco che se avessi tenuto una mano sotto l'avrei distrutta dal rinkiulo: una botta pazzesca.
In compenso il missile è salito veramente molto in alto e nella discesa ha illuminato il quartiere. Pensavo di riuscire a cammuffarlo da fuoco d'artificio, ma è tutt'altra cosa.
Confermo il fatto che anche scendendo lentamente tocca il suolo ancora un pò acceso. Da non usare nei boschi
E torno al mio pensiero che almeno una volta razzi e fuochi vanno provati per evitare danni al momento del vero bisogno.
Con la Guardia Costiera di Genova si sta valutando la possibilità di una esercitazione al largo, aperta ai diportisti in giornate ben definite per evitare falsi allarmi.
Come ho detto roba un pò datata, credo di Osculati come quella di Markolone, comunque veramente pericolosa, gli ultimi razzi, quelli di nuova omologazione non gli ho ancora provati, l'ultima volta ho preferito consegnarli per la distruzione, al prossimo cambio li provo.