Rispondi 
Wingsail
Autore Messaggio
einstein Offline
Senior utente

Messaggio: #20
Wingsail
Vince, (sempre per giocare), siamo d'accordo che c'è qualcosa che non va sui dati dichiarati, molto probabilmente, come dici tu, imputabili allo strumento del reale, però, giusto per fare chiarezza, non mi trovo neanche con i numeri da te esposti e ti chiedo conferma.
Prendiamo ad esempio gli ultimi: SOG 7,20 - AWS 7,04 - TWS 9 - TWA 130°, a me risulta, come detto sopra, un AWA di 80° e non di 50°; ovviamente anche quello con SOG 6,30 non sarà 50° ma 86° (probabilmente sarà una svista).
Non riesco a seguire, invece, l'esempio sovrastante. Sul tuo intervento precedente, mi sembrava di aver capito che i dati del reale fossero da ritenere scorretti, sia in intensità che direzione, OK, perché allora mi riproponi il TWA di 130° come dato certo?
ciao

"Quelli che s'innamoran di sola pratica senza scienza, son come il nocchiere, ch'entra in naviglio senza timone o bussola, che mai ha certezza dove si vada. Sempre la pratica dev'esser edificata sulla bona teorica". Leonardo da Vinci.
09-01-2011 17:46
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 

Messaggi in questa discussione