Citazione:clavy ha scritto:
D'accordo con Giorgio, tra l'altro si parla di una barca con un valore di mercato non correlato con i lavori suggeriti.
A me sembra che la situazione non sia assolutamente chiara, FOTO!
Se è tutto pannellato e sono partiti solo i bordi si potrebbe pensare ad un intervento simile alla rinvergatura: con una mortasatrice (fresa) ripassi i bordi e metti listelli.
Se ci sono buchi, probabilmente farai prima a disfare e rifare in ogni caso FOTO (l'avevo già detto?
)
Ciao Francesco,
premesso che come dici tu la sitazione non è ancora chiara e che stiamo aspettando qualche foto per capirci di più, qui stiamo parlando di una coperta strutturale e quindi (a mio avviso) non è molto indicato rifilare tutti i pannelli di compensato e mettere dei listelli (ammesso poi che siano marci solo i bordi dei suddetti pannelli) la coperta oltre a diventare brutta esteticamente, si indebolirebbe parecchio e potrebbe diventare anche pericoloso camminaci sopra.
Il mio consiglio (se posso) è quello di togliere la vecchia coperta e ricostruirla nuova, al limite usando sempre il compensato marino, magari anzichè l'okumè utilizzare il mogano e poi verniciare il tutto con fondo e smalto poliuretanico bicomponente.....insomma, non la lascerei di sicuro con legno a vista.
Per quanto riguarda il rivestimento con fibra di vetro (leggera) e resina epossidica, io non esiterei a farlo, ma non è obbligatorio.