Devo ringraziare tutti voi ADV, è bello poter imparare grazie al forum
scusate per quanto ho scritto qui sotto sbagliando:
Citazione:ddavidee ha scritto:
caso2:il first 36.7 poteva orzare fino a prua al vento e voi sotto la 11 dovevate tenetrvi discosti a meno che vi era un ostacolo a impedirvi di farlo;se non potevate passare a poppa del first 45 poteva essere considerato un ostacolo per voi quindi il first 36.7 doveva rispettare la regola 19.2b dandovi lo spazio per passare.
Se sostituisci il First 45 fermo con la barca giuria, NON è la stessa cosa perchè funge da boa quindi non è un'ostacolo eccezzione fatta per il cavo di ormeggio.
Il first45 era sotto la 13 e doveva tenersi discosta da altre barche
La regola 16.1 credo che non venga toccata.
Se sbaglio chiedo cortesemente di correggermi per capire chiaremente aggratis
la riscrivo corretta:
caso2:il first 36.7 poteva orzare fino a prua al vento e voi sotto la 11 dovevate tenetrvi discosti a meno che vi era un ostacolo a impedirvi di farlo;
se non potevate passare a poppa del first 45 allora prua al vento a soffrire ed evitare il contatto con la barca ferma per poi poggiare partire e magari virare subito per prendere aria pulita.
La barca giuria funge da boa quindi non è un'ostacolo compreso il cavo di ormeggio(prefazione sezione C).
Il first45 era sotto la 13 doveva tenersi discosta da altre barche
La regola 16.1 credo che non venga toccata.
Se risbaglio chiedo a tutti cortesemente di correggermi per capire chiaremente aggratis
poi riscrivo meglio anche nella memoria cerebrale
grazie