11-01-2011, 23:49
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 11-01-2011, 23:52 da dru.)
Citazione:kawua75 ha scritto:
Secondo me Bullo intendeva dire che è doveroso alare la barca almeno una volta all'anno. Non è soltanto lo stato della carena, ma anche il controllo generale di ciò che sta in acqua tutto l'anno (ad es: zinchi, prese a mare, elica) che è necessario.
E' vero che talvolta ti piange il cuore ridare l'antivegetativa perchè trovi l'opera viva in buono stato, ma bisogna veder poi come arrivi all'anno succesivo: navigare con la braca sempre pulita la rende molto più efficente sia a vela che a motore ed è comunque sinonimo di sicurezza.
concordo, infatti se rileggi quanto ad inizio 3ad da me scritto capirai che tali problemi sono già stati presi in considerazione:
- zinchi li cambio sott'acqua
- elica la pulisco sott'acqua anche perche ad un paio di mesi dai lavori di carena sono sempre con elica nuovamente sporca.
- le prese a mare le verifico sia da dentro la barca che da fuori.
infatti sto considerando l'acquisto di una bombola da 5-6 litri per questi controlli
sentire la barca che va ad ogni modo è piacevole. ma tale sensazione la ottengo anche con un venti minuti sott'acqua e una pezzetta
ho anche preso in considerazione il coppercoat ma per quest'anno nn penso di riuscire a seguire i lavori personalmente ergo salto.
i motivi che mi spingono a saltare quest'anno sono vari:
- nn mi piace buttare soldi
- ecologico: ho letto che a livello ecologico l'AV è un belin. farla a vanvera nn è il massimo
grazie mille per la tua precisazione
