Citazione:ddavidee ha scritto:
...
Domanda: nel caso 'a' la barca più veloce gialla si è ingaggiata dando i diritti di rotta alla blu quindi la blu non è soggetta alla regola 15 (quando una barca acquisisce diritto di rotta,essa deve inizialmente dare all'altra barca lo spazio per tenersi discosta,A MENO CHE NON ACQUISISCA TALE DIRITTO A CAUSA DI AZIONI DELL'ALTRA BARCA)oppure ho toppato di nuovo?![Disapprovazione Disapprovazione](images/smilies/icon_smile_disapprove.gif)
Giusto !!
Citazione:Cambia se la barca blu orza apposta per ingaggiare la gialla che magari navigava alla stessa velocità?
Si, ma solo inizialmente perchè, avendo modificato la rotta, la blu è soggetta alla 16.1, ma subito dopo che ha dato lo spazio strettamente necessario alla gialla per rispondere, si torna alla medesima situazione dello schema a.
Citazione:P.S. se poi vogliamo approfondire il discorso su come e quando si può sfracellare qualcuno sulla barca comitato e quando invece non si può, possiamo aprire altri capitoli.....
NON VEDO L'ORA!
Ok. appena ho un po' di tempo vedo di postare qualche esempio
![Wink Wink](images/smilies/wink.gif)
....e so per esperienza che qualcuno degli incazzati 'spiaccicatori di professione' potrebbe restare scioccato
![42 42](images/smilies/42.gif)
Ciao
P.S.: però se qualche udr volesse prendere in mano la situazione, io farei anche un passo indietro
![Wink Wink](images/smilies/wink.gif)