Citazione:ddavidee ha scritto:
...
Domanda: nel caso 'a' la barca più veloce gialla si è ingaggiata dando i diritti di rotta alla blu quindi la blu non è soggetta alla regola 15 (quando una barca acquisisce diritto di rotta,essa deve inizialmente dare all'altra barca lo spazio per tenersi discosta,A MENO CHE NON ACQUISISCA TALE DIRITTO A CAUSA DI AZIONI DELL'ALTRA BARCA)oppure ho toppato di nuovo?
Giusto !
Citazione:Cambia se la barca blu orza apposta per ingaggiare la gialla che magari navigava alla stessa velocità?
Si, ma solo inizialmente perchè, avendo modificato la rotta, la blu è soggetta alla 16.1, ma subito dopo che ha dato lo spazio strettamente necessario alla gialla per rispondere, si torna alla medesima situazione dello schema a.
Citazione:P.S. se poi vogliamo approfondire il discorso su come e quando si può sfracellare qualcuno sulla barca comitato e quando invece non si può, possiamo aprire altri capitoli.....
NON VEDO L'ORA!
Ok. appena ho un po' di tempo vedo di postare qualche esempio

....e so per esperienza che qualcuno degli incazzati 'spiaccicatori di professione' potrebbe restare scioccato

Ciao
P.S.: però se qualche udr volesse prendere in mano la situazione, io farei anche un passo indietro
