13-01-2011, 01:42
Come detto prima anche io ho lo schenker . Devo dire che non mi attengo così scrupolosamente ai lavaggi, cambi dei filtri ecc. e tutto funziona a meraviglia lo stesso da 7/8 anni.
Certo non bevo l'acqua prodotta che uso essenzialmente per la doccia.
La mia manutenzione consiste essenzialmente di un ciclo con prodotti appositi, un'oretta di funzionamento con acqua potabile come lavaggio accurato e pulitura dei filtri ongi anno verso maggio prima delle crocierine primaverili.
Successivamente, dopo ogni uso,effettuo il lavaggio con acqua prelevata dai serbatoi come già è stato descritto ma solo al rientro in porto così da non incrementare inutilmente i consumi.
A fine stagione un lavaggio prolungato con acqua dolce.
Certo non bevo l'acqua prodotta che uso essenzialmente per la doccia.
La mia manutenzione consiste essenzialmente di un ciclo con prodotti appositi, un'oretta di funzionamento con acqua potabile come lavaggio accurato e pulitura dei filtri ongi anno verso maggio prima delle crocierine primaverili.
Successivamente, dopo ogni uso,effettuo il lavaggio con acqua prelevata dai serbatoi come già è stato descritto ma solo al rientro in porto così da non incrementare inutilmente i consumi.
A fine stagione un lavaggio prolungato con acqua dolce.