Citazione:Messaggio di roxima
Ciao a tutti,
Io ho un bavaria 40 del 2001 ed ho notato che sul passavanti, il gelcoat è preformato per installare due bitte aggiuntive, molto utili quando si ormeggia all'inglese.
Ciao Roxima l'amico Silvio 67 ti ha descritto costruttivamente come è realizzato il punto di fissaggio per la nuova galloccia
Citazione: una piastra di alluminio affogata nel gelcoat(te ne accorgerai quando farai i buchi con il trapano che dalla punta saliranno i trucioli di alluminio).Io ho montato il tutto con bullone,dado autobloccante e rondella di diametro maggiorato,ovviamente Sikaflex a sigillare i fori.
Sarebbe, tuttavia preferibile aggiungere una contropiastra (inox o alluminio) di larghezza opportuna. In questo modo allarghi la superficie di carico su cui viene distribuito il 'tiro' della cima di ormeggio. (fig 2).
Altrimenti il carico viene trattenuto soltanto dallo strato esterno della vtr che copre la piastra inglobata di alluminio (fig 1)
Almeno io dovendo fare il lavoro lo farei così....
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .