Citazione: usa solo olio lo trovi anche nei magazzini edili che trattano legni per pavimentazione tipo arredo giardino ,bordo piscina ecc costa certo meno che da ....
Grande consiglio!!! In pratica è lo stesso prodotto che va verso una clientela meno 'sofisticata' e, come tale, meno 'spellabile'.
Citazione:Es. 1 - pompa Jabsco presso negozio nautica prezzo XX, presso consorzio agrario prezzo XX meno25% [le utilizzano per spillare liquidi dalle macchine agricole].
Es. 2 Acciaio inox presso negozio nautica, in bustine, prezzo XX, presso grosso negozio ferramenta, a peso, prezzo XX meno 30%: e così via per altre decine di prodotti 'Nautici'
Non ti preoccupare per il tipo di legno...
Ho rivestito tutto l'interno della mia barca con mogano flex (2 mm.) l'ho trattato con turapori (ma qui parliamo di interni) poi trementina e olio.
All'esterno l'olio è insostituibile. Abbonda magari un po', quattro o cinque passate intervallate dal tempo che impiega il legno per assorbirlo. Oltre ad un ottimo risultato estetico faticherai molto meno nel corso della stagione. Basterà una passata per ripristinarlo al meglio.
Un ottimo risultato