Rispondi 
LAMINAZIONE ED INFUSIONE...
Autore Messaggio
gedeone marco Offline
Amico del forum

Messaggio: #19
LAMINAZIONE ED INFUSIONE...
Grazie ancora.
Spiego perché mi affaccio alla questione:
Sto realizzando un tendere (two paw), ma dato che è un gioco (8 piedi di panfilo), ho esasperato i pesi riducendo gli spessori del compensato marino e prevedendo una pello di carbonio di rinforzo.
Per questo motivo pensavo di laminare il carbonio e poi appliacare un sacco a vuoto per comprimere e ridurre il rapporto resina fibra, avendo anche la certezza di una adesione al compensato.
Da li mi si è spalancato il mondo dell'infusione, di cui però, come detto, non capivo i vantaggi rispetto al sacco solo.
Ora, ritengo sia meglio pensare al solo sacco a vuoto che servirà per una superficie tra il metro quadro e i due (rinforzo l'interno dello scafo che è separato da una paratia).
Quindi speravo di potermi risparmiare una pompa professionale per quest'unica realizzazione.

Sulle resine, che dire: solo che tra cecchi e SP in fondo il delta non è poi così importante. Certo tra Spray e West ci balla il doppio (tu dirai giustamente usi il carbonio e poi metti il 'vinavil'.... e ti do ragione, ma sai se uno non ha termini di paragone o argomentazioni..)

Grazie Giorgio
25-01-2011 18:15
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 

Messaggi in questa discussione