Citazione:Madinina II ha scritto:
Citazione:mesarthim ha scritto:
Per la verità non so cosa usare, le fibbie mi sembrano una soluzione.
Per capire perchè ti si sono aperte le cuciture bisognerebbe vedere:
- come sono state fatte (es.: quanta sovrapposizione? cucitura trasversale o longitudinale? con che tipo di filo?)
- se tieni sempre fuori le JL, sole, acqua ecc, indeboliscono il tutto
- quanti anni avevano
- ecc.
Che si possano aprire può essere, ma credo dipenda anche da molti fattori simili a quelli citati sopra; se ad es erano anche fatte bene, ma sempre esposte e con 4 anni di vita, beh, uno se lo aspetta anche, no?
Anche Wichard cuce la sua JL; non si stà parlando di trattamento tecnologicamente complesso, è una cucitura, ma molti dettagli a contorno possono fare la differenza.
Tutto questo IMHO ovviamente.
sono assolutamente d'accordo: è una cucitura, e sono certo che informandosi bene si può realizzare e far realizzare cuciture estremamente resistenti e sicure. nel mio caso ha vinto la pigrizia (e un prezzo abbordabilissimo di cui abbiamo parlato più su): per essere non dico sicuro (che è comunque impossibile), ma ragionevolmente tranquillo sulla tenuta della cucitura avrei dovuto saperne molto di più di quanto ne so attualmente, mentre wichard offriva un prodotto già pronto e certificato con un elevato carico di rottura. lo ammetto: pigrizia