Citazione:fabiseb ha scritto:
Citazione:Lorena ha scritto:
A me MI piace a murata,ma il mio capo me la ha sempre bocciata perchè più sicura a U.
C'è anche un'altra considerazione da fare, per niente marinara, semplicemente pratica: Il quadrato di una barca è il ' salotto ' , dove si vive, si mangia, si socializza o si legge un libro. Ora a casa , la sera, finito di mangiare mi alzo da tavola e mi siedo in poltrona , in barca passo dall'altra parte del quadrato, quella dove, se 'e, si può abbassare il semitavolo, mi metto comodo e leggo un libro, o chiacchiero, o ascolto musica. ma se in quella metà del quadrato c'è la cucina mi tocca restare ' seduto a tavola ' , non mi piace, se c'è un ospite in più bisogna alzarsi per far passare quello seduto in mezzo ...
Mi trovo perfettamente d'accordo....
Aggiungerei che nella cucina a L o a U lo scarico del lavello è più a centro barca, con evidenti vantaggi a barca sbandata.
E vero in Mediterraneo non si passano molti giorni in navigazione lunga, non stop...
Ma in crociera se fai anche 20/30 miglia, il pranzo o la cena la fai in navigazione (almeno è quello che faccio io)...
BV!!