Strambata con Spi e vento forte (30knt)
#49
Si, il barber ha la funzione di controllare la balumina e stabilizzare la vela in presenza di mare formato.
ciao
"Quelli che s'innamoran di sola pratica senza scienza, son come il nocchiere, ch'entra in naviglio senza timone o bussola, che mai ha certezza dove si vada. Sempre la pratica dev'esser edificata sulla bona teorica". Leonardo da Vinci.
Cita messaggio


Messaggi in questa discussione

Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Strambata Spi con circuito a doppie Scotte ibanez 19 768 15-11-2025, 17:13
Ultimo messaggio: bullo
  regolazione delle vele con vento forte bussola 91 27.696 09-10-2024, 10:23
Ultimo messaggio: ibanez
  OSR, dubbio su vele da vento forte rob 22 6.468 22-09-2022, 12:11
Ultimo messaggio: nape
  Quale miglior set di vele per vento medio forte in poppa? Zerbinati Davide 52 24.046 13-03-2021, 19:55
Ultimo messaggio: rigel123
  Strambata interna col gennaker masa66 58 17.577 25-12-2019, 15:42
Ultimo messaggio: Nimbo
  utilizzo randa vento forte al gran lasco/giardin abram 34 14.928 24-02-2016, 23:15
Ultimo messaggio: corradino
  Animazione strambata spinnaker kermit 11 12.011 26-03-2015, 15:42
Ultimo messaggio: oudeis
  Strambata ecc kermit 66 24.700 08-09-2014, 14:38
Ultimo messaggio: ZK
  SPI e fiocco insieme con vento forte kermit 23 8.947 02-12-2013, 01:50
Ultimo messaggio: marbr
  Strambata con Gennaker BornFree 8 7.420 29-10-2013, 13:22
Ultimo messaggio: BornFree
  first 21.7 e vento forte ustica 60 15.948 21-10-2013, 05:30
Ultimo messaggio: Brunello
  il 4T FORTE è italiano sonmì 2 2.595 15-10-2013, 22:56
Ultimo messaggio: Montecelio
  Virata e strambata su catamarano Sailrocket 6 7.479 04-10-2013, 22:10
Ultimo messaggio: Klaus
  Gestione vele con vento forte ghibli4 3 2.710 30-09-2013, 15:28
Ultimo messaggio: ghibli4
  Strambata a 25kn Hypnotic 52 12.075 18-03-2013, 16:19
Ultimo messaggio: tiger86

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: