Citazione:bifrak ha scritto:
sai Ale
so benissimo che quello che stai dicendo è vero
solo che vedo spesso lo scollamento come entusiasmo della famiglia su una barca leggera e performante(molto leggere)
e le famiglie a bordo di barche + tradizionali
il concetto di + leggero di per sè mi va benissimo ho capito che ci sonobarche ML da crociera pura .....tutto Ok
vedo però che la famiglia si sente + a suo agio su barche tradizionali che si inclinano meno perchè cosi si godo di + la vita in mare
Il fatto è che chi ama la performance tout court e quindi possiede una barca tirata e leggera, è la persona che non la usa con la famiglia, chi ama certe barche ama impegnarsi sempre nel raggiungimento della massima prestazione......non condanno affatto questo segmento di velisti......voglio solo rimarcare che c'è un altro segmento.....a mio avviso molto + vasto soprattutto in conseguenza anche dell'invecchiamento umano, che vive la barca in altro modo un modo + Slow
Non so se la mia barca è un ML (GS43B), ma la mia famiglia si trova benissimo, i miei figli prendono il timone solo se il vento supera i 10 kn, (con 20-25 kn si divertono da pazzi e non mi fanno toccar la ruota), altrimenti o pescano o leggono.
Mauro