08-02-2011, 23:29
E'vero che la discussione ci porta alla contrapposizione e questo non giova.
Se lo standard di produzione tipico fosse quello di un Coockson, Vismara, Baltic, Swan e altri che non cito per essere . saremmo contenti di avere una barca robusta ma che pesa poco. Ma allora, sempre contruendo bene, cosa porta le barche di prestigio (cioe'costruite bene) a pesare di piu'? E perche'' questo non e'visto come un problema da progettisti e cantieri?
Insomma c'e'una o piu'ragioni per cui le 'taglie forti' piacciono?
Se lo standard di produzione tipico fosse quello di un Coockson, Vismara, Baltic, Swan e altri che non cito per essere . saremmo contenti di avere una barca robusta ma che pesa poco. Ma allora, sempre contruendo bene, cosa porta le barche di prestigio (cioe'costruite bene) a pesare di piu'? E perche'' questo non e'visto come un problema da progettisti e cantieri?
Insomma c'e'una o piu'ragioni per cui le 'taglie forti' piacciono?
