aleufo
Senior utente
Messaggi: 4.802
Registrato: Nov 2008
|
Sfatiamone un'altro ancora di luoghi comuni....
Vedi sopra..ml medioleggera.
Mantonel tu intendi perchè Najad e Hr per dirne due, continuano a costruire pesante?
Però scusate ogni volta che apro bocca, viene fuori che a me piacciono le leggere (vero) e dò contro alle pesanti No!
Quello che cerco di dire ultimamente è di sfatare alcuni luoghi comuni, che sono quelli che ho già detto, che alterano la realtà e che possono far pensare a chi si avvicina alla vela cose sbagliate e quindi far continuare a credere ai più che pesante è sicuro, comodo e facile, mentre leggero è meno sicuro, scomodo e difficile.
Se si dice che una barca pesante a parità di area di contatto con l'acqua modifica meno le linee d'acqua se si carica con 1000 kg rispetto ad una leggera, si altera la verità
Se si dice o peggio si identifica la leggera come barca da regata, anche in questo caso si altera la verità
Se si continua a dare l'immagine di una barca leggera dove si deve sempre stare a regolare, a brigare, si altera la verità.
Se si dice che una barca leggera ben fatta sbanda di più di una pesante... come sopra.
Poi se piace il pesante, ok sono contento, come se piace il leggero....,.
|
|
09-02-2011 00:44 |
|