Citazione:Mi permetto di osservare che un cartografico da 12 pollici di video nel pozzetto di un 10 metri è, IMHO, sprecato; io navigo con il C70 su un 40' e non ne sento limiti di 'visibilità'.
Ciao, si in effetti é un'osservazione che anche GT mi ha sottolineato e che stò tenendo altamente in considerazione previo check up delle misure in barca questo week end.
Citazione:Piuttosto, visto che vuoi la seconda stazione al carteggio, perchè non prendere il più piccolo della serie E? La C NON è interfacciabile con la seconda stazione, la E si!! (quindi hai UNA sola cartuccia di mappe caricata e la vedi da entrambe le stazioni.....).
Anche la Serie CxxW prevede l'attacco della 2nda (ed in questo caso unica) ulteriore stazione. Ho studiato!
Citazione:Infine ti suggerirei di prendere lo Smart Commander per l'autopilota: ti consente di avere tutti i dati degli strumenti e dell'autopilota, allarmi compresi, in una 'saponetta' che o tieni in tasca o metti sotto al guanciale quando dormi.....IMHO da non sottovalutare
Di questo non so niente, ti ringrazio, provvedo a documentarmi in merito!
Citazione:Premesso che ognuno, in particolare con l'elettronica, gioca come vuole; personalmente ho semplicemente un GPS palmare, non cartografico. Avevo un Etrex vecchio; poichè stava tirando le cuoia .... ne ho comperato un'altro uguale .
Poi ovviamente, quando fai qualche traversata, è un must riportare il punto nave sulla carta
Ovviamente si, ognuno alla fine fa quello che ritiene per lui più consono. Io però ho tutti i dubbi del neofita quindi non lesino le domande anche se immagino a volte possano sembrare inopportune ma, credimi, non é una cosa voluta. A mio avviso essere diretti é il modo più veloce e meno dispersivo di comunicare a fronte del raggiungimento del risultato.