Citazione:Giuly ha scritto:
buon giorno a tutti
ieri ho messo al cofronto il vecchio programma Open CPN caricato con carte cm93 che avevo da tempo sul mio notebook
con il nuovo programma e le carte cm93 2° edizione che dicono essere aggiornate al 2009 (ma non sono molto aggiornate per la verita) e ho trovato alcune differenze (ho guardato alcuni porti della Croazia)
il nuovo programma ha il tasto dash che evidenzia una finestra con i dati GPS molto comoda che prima non c'era (almeno io non l'ho trovata) e manca quella di tracciatura della rotta, poi osservando il promontorio di Spalato nelle nuove carte mancano i + degli scogli invece nella vecchia c'erano, sono cambiate alcune darsene e banchine sia a Spalato che a Pola e altre piccole cose.
risulta anche a voi o sbaglio io qualcosa?
quando ho montato il programma sul notebook (che ha Vista) non riuscivo a farlo girare e ho portato il NB da un 'esperto' che me lo ha istallato dicendomi su piattaforma XP, ora vorrei montare l'aggiornamento del programma sul NB senza ricorrere all'esperto (€ 25,00) qualcuno mi può insegnare come fare per istallarlo su questa piattaforma XP nel caso andasse in conflitto?
grazie a tutti
Giuly
io ho installato OpenCnp su Vista senza alcun problema; devo però ancora collegare il GPS