Ciao Giovanni, ho scoperto che la mia barca (acquistata lo scorso ottobre) non ha praticamente avuto manutenzione negli ultimi due anni, e prima....chi lo sà! Avendo in programma una crocera di quattro settimane con la famiglia voglio fare tutta una serie di lavori che definire di manutenzione straordinaria è forse troppo, ma comunque sono non proprio di ordinaria manutenzione (vedi elenco allegato)in modo da garantirmi un livello di sicurezza accettabile. Nel complesso non sono operazioni difficili ma vanno fatte con perizia e adeguata cura. Purtroppo sono sempre in giro per lavoro e devo delegare al mio socio di barca (che è un buon velista ma di motori non ne capisce un acca) la supervisione del meccanico e del cantiere. Onde evitare perdite di tempo ho acquistato io i pezzi di ricambio necessari e li consegnerò al meccanico, almeno sono sicuro che utilizzerà ricambi originali Volvo, questo perchè tutti i centri di assistenza ufficiale volvo penta della sicilia mi hanno chiesto di avere la barca presso la loro officina per fare quanto da me richiesto (addirittura qualcuno di loro mi ha detto che dovevo sbarcare il motore!!).
Vediamo come finirà...
Allegato: Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .Check-list motore.pdf 34,1 KB