Citazione:Messaggio di patrizio2
Cari Amici
Sicuramente è già stato discussi ma mi serve un consiglio pratico di chi ci è passato.
Sto considerando l'acquisto di una zattera nuova per 8 persone oltre 12 miglia. Che cosa mi suggerite come qualità prezzo nonché costo di revisione. Attualmente abbiamo una EV che pare avere una spaccatura su uno dei due gusci quindi il tutto (rev e guscio ecc) mi. Osta oltre 700 euri. Inoltre mi è stata offerta da un rivenditore una zattera nuova ma non a norma, presumo significhi che io debba indicare che è in mio possesso da prima che cambiassero normative... Consigliabile una operazione di questo tipo?
Come sempre grazie per i vostri consigli! Patrizio
Le zattere conformi alla precedente normativa possono continuare ad essere utilizzate e revisionate finchè a posto.
Contrariamente alle nuove hanno un pò meno provviste e non hanno il doppiofondo (consigliato per l'artico e obbligatorio per la nuova normativa italiana).
Di conseguenza pesano ed ingombrano (e costano) molto meno delle nuove; se la tua barca è immatricolata prima della entrata in vigore della nuova normativa comprare zattera nuova a normativa vecchia è cosa da meditare, basta dire che era già in dotazione.