Rispondi 
Filmato su you tube
Autore Messaggio
immor-dino Offline
Nuovo Amico del forum

Messaggio: #12
Filmato su you tube
Hai capito benissimo e spiegato il funzionamento meglio di quanto avrei saputo fare io. In effetti la foto che mostri fa vedere molto bene il modello in funzione, quindi grazie per averla scelta. Naturalmente fra il brevetto e la realizzazione ce ne corre. Ho dovuto superare molti problemi, ma questo a te, che sei impegnato spesso in progetti innovativi, è certamente chiaro.
Saluti
Citazione:Mario Falci ha scritto:
Vediamo se ho capito:
1) La vela del trimarano riceve una spinta proporzionale all'aumentare del vento.
2) l'albero si inclina sottovento
3) la sartia sopravento si allunga tirando ed abbassando (rispetto la traversa) l'ama sottovento con un sistema simile a quello che serve per posizionare verso il basso le derive.

Risultato:
1) la superfice esposta della vela al vento diminuisce
2) la spinta verticale al galleggiamento dell'ama sottovento aumenta perchè aumenta il volume immerso
3) il trampolino rimane orizzontale.

Mi permetto di pubblicare una tua foto dove ho inserito alcune indicazioni per potere capire meglio.
Ciao Mario
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
18-02-2011 15:59
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 

Messaggi in questa discussione

Vai al forum:

Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)