Citazione:Messaggio di kitegorico
Il tambuccio della mia barca necessita di una bella riverniciata. Durante i lavori ne metterò uno provvisorio che intenderei costruirmi e che vorrei utilizzare d'estate quando fa molto caldo.
E' capitato infatti nelle precedenti crociere estive di dover lasciare il tambuccio chiuso durante le soste notturne x evitare l'ingresso di sgraditi ospiti (in Grecia ci sono molti topi....).
Nonostante abbia le zanzariere sugli oblò che quindi posso lasciare aperti, con il tambuccio chiuso l'aria circola molto poco.
Avevo pensato allora ad un tambuccio da battaglia fatto più o meno così (la parte grigia dovrebbe esser fatta con una retina o una zanzariera).
Che ne dite?
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
Io me lo sono fatto, non è difficile. Però ho usato una rete di plastica molto robusta. con fori da 5 mm. circa.
Ne ho fatto un secondo anche per l'osteriggio, rinforzato con traversini, buono sia per le zanzare che per i ratti (in veneto 'pantegane'). Infatti la chiamo 'zanzapanta'.