io ho una zattera da 4 persone e non ho dubbi:dentro la mia barca non ci può stare.Ho una scaletta di accesso in cabina ripida (il mio Stefini ha il pozzetto centrale) e non ci penso proprio a tenerla sottocoperta.Anche col fuoco al posteriore non riuscirei da solo a salire la scaletta con la zattera in mano,e questo giò all'ormeggio,figuriamoci con mare grosso.
D'altra parte quando devo fare la revisione è sempre una faticaccia spostarla,e non mi sembra ragionevole contare sull'energia in più data dalla paura di affondare,la paura è vero che aumenta le forze ma rende anche più imprecisi e meno coordinati,ed io navigo quasi da solo.
Per cui la lascio sotto la plancetta di poppa,mi sembra un posto perfetto,ho solo cambiato il sistema di sgancio,adesso basta svitare due viti a galletto e tutto va in acqua.
Devo dire che quello che mi stupisce è vedere qualcuno che la tiene lucchettata,sarai pure al riparo dai ladri,ma non vorrei in certe situazioni dovermi chiedere dove è la chiave..
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .