23-02-2011, 01:20
Dall'anno scorso sono nella tua situazione.
L'assistenza Volvo da me interpellata ha costi improponibili e propone rifazioni del motore pressocchè totali.
La distribuzione andrebbe fatta da manuale ogni 3 anni. Io l'ho fatta con un meccanico amico l'anno scorso: meno di 100€ la cinghia e un'oretta di lavoro.
Se il motore non scalda potresti non fare lo scambiatore altrimenti la sostituzione del 'gomito' è quasi certa, essendo un punto debole dei Volvo.
Controlla la pompa acqua di mare che non perda, pulisci bene il motore dalle incrostazioni, al limite gratta un pò e poi passi la bomboletta verde originale, alla fine crc in abbondanza.
Controlla sempre olio (a me ne ha sempre consumato da quando era nuovo di pacca) e filtri.
L'assistenza Volvo da me interpellata ha costi improponibili e propone rifazioni del motore pressocchè totali.
La distribuzione andrebbe fatta da manuale ogni 3 anni. Io l'ho fatta con un meccanico amico l'anno scorso: meno di 100€ la cinghia e un'oretta di lavoro.
Se il motore non scalda potresti non fare lo scambiatore altrimenti la sostituzione del 'gomito' è quasi certa, essendo un punto debole dei Volvo.
Controlla la pompa acqua di mare che non perda, pulisci bene il motore dalle incrostazioni, al limite gratta un pò e poi passi la bomboletta verde originale, alla fine crc in abbondanza.
Controlla sempre olio (a me ne ha sempre consumato da quando era nuovo di pacca) e filtri.
