Rispondi 
Resinature 'al contrario'
Autore Messaggio
Giorgio Offline
Vecio AdV

Messaggio: #17
Resinature 'al contrario'
L'infusione e' un processo molto complicato e complesso.Necessita di strutture e persone che lavorino tipo....la costruzione del 3DL....ossia non si deve camminare nello stampo....vanno posizionati tutti gli strati a secco compresi rinforzi sandwiche e quanta'altro.Poi peel play....carta microforata(quella azzurra che io chiamo carta pane)materassino di aereazione....sacco di chiusura.Inoltre vanno posizionati dei distributori di resina siano essi tubi forati o molle che saranno collegati a fonti resina catalizzata e chiaramente epoxi.Qualcuno parla di poli.....vabbe' soprassediamo.A questo punto si avvia la pompa del vuoto e si apre il rubinetto della resina.E qui sorgono i problemi.La distribuzione della resina dovrebbe avere i diffusori(tubi) ogni 50 cm della superficie...ma fino ad un metro funziona.....il passaggio mal sopporta le salite.....quindi longheroni etc sono problematici.Insomma una volta partitti se succede qualcosa son dolori.Personalmente preferirei i preimpregnati.Mamma mia quanto ho scritto.:DCmq il procedimento infusione aumenta i costi di circa il 20-30 %....
23-02-2011 05:44
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 

Messaggi in questa discussione