Citazione:lupo planante ha scritto:
Porquerolles, Giugno 2009. Noi un Sun Fast 37.
L'ormeggiatore ci indica un posto. Impossibile con 21 nodi al traverso. Spazio ridottissimo.
Provo deciso a entrare di poppa ma la prua va giù subito.... esco di poppa dal tentativo tanto la prua è scesa in fretta.
Sopravento un 45 che mi tiene fuori la poppa e sotto un 32/34
Riprovo ma nessuno mi da una mano. Anna non riesce a tener su la prua.
Ormeggiamo di prua.(Cosa saggia perchè poi la sera c'è stata una festa sul 45 e con le poppe appaiate sarebbe stato impossibile dormire).
Se ne va il 34 sottovento.
Arriva un AMEL 54......WRUUUUUUU...WRUUUUUU...WRUUUUU si infila nel posto del 34
Ormeggia in 50 secondi. Io e Anna ci guardiamo e gli dico:'l'elica di prua la voglio anche sul tender'.
Sul tender no!
Quando viaggiavo con il Flyng Dutchmann non ci pensavo.
Sul Comet 420 non lo ho, ma talvolta faciliterebbe le cose.
Quando mi deciderò a prendere una barca 'da vecchio' ci penserò senz'altro (ora ho solo 70 anni).

