Citazione:HAL9001 ha scritto:
Citazione:bistag ha scritto:
e dai albertone datti da fare su
!!
Sarebbero affari tua. A parte gli scherzi, devo sapere un po di cose, la voglia c'e' 
Dunque sono andato a Como dove si trova la barca, purtroppo all'aperto coperta da un telo di plastica, come da foto inserita da Napo.
Lo scafo in lamellare e la struttura dei madieri, serrette etc, che era stata controllata e sistemata di recente da un cantiere sembra in buono stato.
Sullo scafo esternamente sul legno ci sono delle macchie di umidità, però non so dire se è solo un problema superficiale dovuto ad infiltrazioni dal telo in plastica che lo copre o qualcosa di più grave, non ho potuto rimuovere il telo per controllare, coperta, tuga, pozzetto, interni sono stati rimossi, tutta la struttura relativa è in posizione ed è a posto, materiale smontato a disposizione: albero con relative manovre, ferramenta di coperta pulpiti, whinch, timone che si monta sullo specchio di poppa (a barra), motore da revisionare, vele, etc.
La barca è montata su invaso che viene via con la barca.
Il bulbo secondo me, il proprietario giura è giusto così, è stato in qualche momento montato al contrario, da smontare e rimontare.
La pinna è fissa e la barca è larga quasi 3 mt e questo vuol dire trasporto eccezionale, secondo me se a qualcuno interessa si deve mettere in conto di trasferirla immediatamente in un capannone dove fare i lavori necessari per renderla navigante, poi gli interni e le finezze si possono fare in un secondo tempo con calma.
Il Veronica progetto Giulio Cesare Carcano è un Half tonner che e parte della storia della vela Italiana, non è una barca qualunque, era una barca veloce e ha delle belle linee.
Chi fosse interessato e vuole saperne di più mi contatti pure tramite mp.