28-02-2011, 05:08
Citazione:joDella Gatta ha scritto:buondì giovanni
Ho anche io motore md2030 con 1200 ore di vita e con l'arrivo dell'inverno e conseguente abbassamento temperatura ho avuto i tuoi stessi problemi... Nonostante i 10/15 secondi di preriscaldamento il motore non si avviava se non dopo una ventina di secondi di girare a vuoto seguiti da fumata bianca. La batteria era ok, alimentazione gasolio regolarmente in . candelette e trovate 2 su 3 bruciate, sostituite ed ora il motore si avvia (10 secondi di preriscaldamento) dopo un quarto di giro (anche con 5 gradi di temperature esterna). Cercato candelette di concorrenza ma non ne ho trovate e ho comprato quelle volvo a circa 35 euro cadauna.Il mio elettrauto dice che le ho bruciate perchè le ho fatte scaldare troppo, quindi mai superare i 10 secondi di preriscaldamento.
saluti giovanni
anche oggi che faceva un pò freschino, ho provato ma no ho visto nessun tipo di fumo dopo quei po di secondi che sono necessari dopo la regolazione dell'acceleratore, per sporgermi fuori bordo.
Tutto come le altre volte solo che a me non è necessaria la tua ventine di secondi. Forse peggiorerà in seguito !?
Controllerò senz'altro le candelette sperando siano quelle e le cercherò dalle mia parti possibilemnte non dalla volvo.
grazuie tante e saluti
alessandro