Rispondi 
assistenza per rialbero ....andiamo nei dettagli
Autore Messaggio
ZK Offline
Vecio AdV

Messaggio: #9
assistenza per rialbero ....andiamo nei dettagli
il sistema per aggiungere lo strallo e' lo stesso che e' stato usato per le sartie, da fuori vedi il martelletto che entra e 4 rivetti.
dentro c'e una piastra cno un imbutitura che esce dal profilo e che fa da sede al martelletto.
per inserire la piastra si fa un foro con una punta a tazza della misura dell' imbuto poi si infila dentro la piastra, si fanno i fori e si mettono i rivetti (protezioni anticorrosione a parte)
questo non e' difficile, ti ho chiesto un altra foto perche mi sembra di vedere una riga verticale che corre lungo l' albero come se li ci fosse una scanalatura.. tipo quella per inferire le vele per intendersi.. confermi?
a questo c'e' soluzione, basta trovare la piastra fiusta, ti incazzi un po in giro per gioiellerie ma si trova.. il casine e' che sotto a questo gioco da ragazzi ci deve uscire una drizza senno la trinca/fiocco non lo tiri su!
ci sono deverse pulegge gia organizzate per questo ma il lavoro diventa piu professionale, il foro e' rettanfolare e quella scanalatura complica tutto .
non e' ovviamente finita qui, c'hai sempre da fare l' uscita sulla parte bassa dell' albero che non intrferisca con le altre drizze e che non si nella zone strutturali del profilo.

luciano mi accusano sempre di non essere chiaro.. dimmelo se non mi so spiegato!
e dimmi pure se te la sentio di fartelo sto lavoro.. non e' difficile ma non so nulla della tua manualita.
se ci vuoi provare ti trovo il nome die pezzi e ti faccio i disegni.. ci vorrebbe la foto dell' albero sensa lo strallo davanti e una foto fatta da sotto del profilo per capire se nell' estruso ci sono dei rinforzi longitudinali.
ciao

amare le donne, dolce il caffe.
04-03-2011 03:38
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 

Messaggi in questa discussione