-Dino-
Amico del forum
|
attacco zattera sulla coperta.cosi va bene?
Io peso quanto la zattera (65kg) e dubito di poterla tirare fuori dal gavone con mare non calmo, allora ho preso una sella inox e ho fissato il tutto sul pulpito di poppa, e' facile sganciarla, ma e' esposta ad eventuali urti o al mare. Ma adesso ho letto che non puo' essere installata vericalmente (vado a memoria, non ho con me il manuale, queste informazioni le potevano rendere disponibili prima dell'acquisto) e quindi sto pensando di rilocarla orizzontale avanti al tambuccio dopo il trasto randa. Ma so di ricadere nel problema del peso, etc.
Se solo mi fosse consentito di scegliere tra questa soluzione e una buona zattera vuota piu una grab-bag! Vantaggi: oltre alla movimentazione, revisione zattera meno frequente, meno costosa, posso pensare io a sostituire le dotazioni reperibili e decidere per quante persone, in genere navigo con mia moglie, la zattera da 8 pax ha 12 kg di acqua potabile che per me sono troppi. Sono passati molti anni dalla introduzione di questo tipo di zattera, sarebbe il momento di fare una verifica sui pro e contro e possibilmente adottare una zattera europea che obblighi i costruttori a predisporre un luogo per l'installazione.
|
|
04-03-2011 05:39 |
|