Citazione:Madinina II ha scritto:
Citazione:Thembi ha scritto:
struttura d'acciaio attaccata al pulpito di poppa.....avendo una oceanica 8 posti dal 'modico' peso di 70kg, per me è l'unico modo di metterla perchè abbia un senso averla
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
Thembi, ma hai rinforzato il pulpito o non ci sono ragioni per temere un cedimento?
Dapnia è intervenuto in modo significativo per la tenuta e questo mi stà facendo sorgere qualche dubbio.
Questo il mio pulpito:
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
non ho rinforzato il pulpito, anche perchè la barca è costruita molto bene e le struttire del pulpito sono solidali a 90°...
è cmq fondamentale, a meno di non fare le meravigliose strutture di dapnia
, di mettere un supporto per scaricare di fatto tutto il peso sul bottazzo (nota quelle 2 assi di iroko che ho messo sotto la culla)
la zattera viene appoggiata sulla barca e la parte che sostiene il pulpito è circa il 20-30% del peso....
cmq complimenti ai forzuti del forum....mi piacerebbe proprio vedervi alzare 70kg di zattera da dentro a fuori,....mi viene proprio da ridere....non siete in palestra su una panca