Citazione:ZK ha scritto:
Citazione:Oceanis ha scritto:
ho provato a stringere la bolina il più stretto possibile con tutta randa e fiocchetto 100%
lo strumento dava meno di 30° di apparente come potete vedere e le vele erano belle tirate senza sbattimenti
http://www.youtube.com/watch?v=f-c-Q8tug...re=related
non so gli altri 'plasticoni' ma il mio Ben343 stringe bene! con 30 nodi e mare formato non so, ma non credo faccia peggio di altri
come ha detto bene TestaCuore ci sono molti pregiudizi, soprattutto da parte di chi naviga poco e parla tanto
intanto noi ci divertiamo e vinciamo anche le regate ( chiedere di Kermit per maggiori delucidazioni
)
bv e state allegri!!
44 ITA15410 IRC4 KERMIT 43 44 43 46 54 DNC 31 54 DNF 261
non e' questo kermit?
In effetti il campionato di riva non è quello di cala galera, e cmq portare una barca da crociera pura in classe regata (ed ad un campionato di ottimo livello) non può che finire così. se Kermit navigava bene con quel mare e con quel vento, allora vuol dire che la barca è equilibrata e va bene. Però c'è un fattore fondamentale: le vele. In quelle condizioni avre vele buone ed adeguate è forse più fondamentale che avere una barca boliniera. Io so quanto soffro con il frullone da crociera avvolto.