Citazione:kermit ha scritto:
Citazione:ZK ha scritto:
Citazione:Oceanis ha scritto:
ho provato a stringere la bolina il più stretto possibile con tutta randa e fiocchetto 100%
lo strumento dava meno di 30° di apparente come potete vedere e le vele erano belle tirate senza sbattimenti
http://www.youtube.com/watch?v=f-c-Q8tug...re=related
non so gli altri 'plasticoni' ma il mio Ben343 stringe bene! con 30 nodi e mare formato non so, ma non credo faccia peggio di altri
come ha detto bene TestaCuore ci sono molti pregiudizi, soprattutto da parte di chi naviga poco e parla tanto
intanto noi ci divertiamo e vinciamo anche le regate ( chiedere di Kermit per maggiori delucidazioni
)
bv e state allegri!!
44 ITA15410 IRC4 KERMIT 43 44 43 46 54 DNC 31 54 DNF 261
non e' questo kermit?
Non sei molto simpatico caro ZK ma kermit non è questo, e devo dire con grande franchezza che il kermit dello scorso anno era migliore, e per realizzare le stesse vittorie forse a te ti ci vorranno anni.
Quest'anno paghiamo lo scotto del primo campionato in classe regata in una località dove ci sono barche fortissime, senza un equipaggio, senza spinnaker e tra i più forti in Italia. La classifica non è aggiornata in quanto nell'ultima siamo 12 esimi e con molte barche che hanno il suffisso 'First' che stanno dietro e noi (ma volendo anche Comet 41 Elan ecc. ecc), inoltre noi abbiamo regatato quando barche blasonate hanno abbandonato compresi voi.
Rimanendo in tema di questo post quando il gioco si fa duro i plasticoni reggono bene molti altri arrancano.
BV
Scusa Kermit, ma nell'ultima sei DNF. Chi ha abbandonato aveva un motivo, penso che in pochi siano scappati. Con simpatia. io ho un Elan, e nessun oceanis mi è mai arrivato davanti. Per il resto, come già dicevo, sicuramente te in crociera stai molto più comodo di me. è solo un problema di destinazìone d'uso.