Citazione:ZK ha scritto:
albert ma invece di fare l' offeso perche non riconosci gli erroi se sbagli invece di sparire.
....non mi sono offeso.....ci mancherebbe; non sono sparito perchè non volevo riconoscere gli errori (anche perchè sono così becero da pensare che io sono sempre nel giusto e sono gli altri che sbagliano

)....semplicemente, dato che io sono ospite qui, ritenevo che prolungare delle baruffe personali non avrebbe giovato alla serenità del forum.....sono ritornato solo perchè ho visto che il mio sacrificio era inutile, dal momento che hai cominciato a puntare quelli che in questo campo, essendo dilettanti, hanno le spalle un po' meno larghe delle mie....
Ora, dato che mi dici di essere parecchio addentro nel campo, ed ho avuto conferma di ciò da comuni conoscenti, perdonami se mi permetto di puntualizzare alcune tue inesattezze, esattamente come tu fai la punta agli str..zi degli altri utenti che non possono avere delle conoscenze pari a quelle di un professionista.
...e con questo, se vuoi, mettiamo una pietra sopra alle inutili ostilità....e passiamo alla tecnica.....soprattutto per i miei malati
Citazione:tu hai postato le regole sulla stazza degli spi e cosa non e' spi.. in merito alla amg mi piacerebbe una tua definizione.. io l'ho semplificata in lpg.. vediamo se riesci a definirla in un modo che contrasti col mio!(si lo so bene che non e' corretto ma l' errore e' prossimo a 0 e forse qualcuno dei sani l' ha capito cosa intendevo..
Non sono io che definisco le cose, ma c'è un bel libriccino, il vangelo dello stazzatore (in realtà ne esistono anche altri più particolareggiati, che stazzatori e velai dovrebbero conoscere come le loro tasche) ovvero l' 'Equipment Rules of Sailing'.
E da questo traggo le seguenti definizioni ed immagini:
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
Che è diverso da:
E già che ci sono, faccio notare ai miei malati, che a seconda che la vela sia una headsails (genoa) oppure uno spinnaker simmetrico, asimmetrico, asimmetrico code zero, le misure di larghezza vanno prese in misura diversa: nel caso dell'headsail, i punti di misurazione sono solo in balumina e si misurano le distanze (perpendicolari) alla ghinda, nel caso degli spinnakers di qualsiasi tipo le larghezze vanno misurate tra i punti di divisione equivalenti in balumina e in ghinda.
Per questo avevo fatto notare che la misura di LPG sugli asimmetrici, code 0 compresi, non esiste e non va rilevata, non per amore della baruffa....
Citazione:tu hai da cura i malati.. datti da fa e vieni a discutere,c'e' un bel gruppetto di malati che hanno bisogno di te1
E' già un bel pezzo che li ho amorevolmente in cura, e chiedo loro scusa per questa momentanea assenza.....avevo pensato che tu potessi sostituirmi in questo periodo di intenso lavoro, ma hai cominciato a massacrarmeli e allora sono tornato

Albert The Doctor (modestino eh ?)
(OT. Vai vale fai andare sta motozappa italiana!!)