ZK
Vecio AdV
|
code 0 o cosa?
<font face='Arial]tiger86 non ha scritto ma ha commentato[color='Arial]
l' atteggiamento con un filo di vento in regata e' molto diverso dalla crociera, non si mette gente in falchetta, e non si fa strategia, regolazione, timone e sicurezza da soli!
disapprovazione? non ci credi o pure tu sei un talebano che mette la moglie a prua e le fai cambiare 5 vele in 10 minuti?(io ci provo che al timone non ci vuole stare... alla seconda mi manda in posteriore e va giu in cabina aleggere)
a, tu sai sempre da dove rientra il vento, ti invidio, conosco uno che si chiama albino che dice come te, io... ci spero e spesso ci do, lui lo sa sempre ma a volte sbaglia!(albino se leggi.. solo una volta ma siamo stati insieme in barca tre... mica bassa come percentuale di sbaglio)
lo so che gli istruttori (ho letto) in genere stanno sulle derive, sui barconi che si usano in altura ci so gli strumenti cosi invece di leggere il vento sull' acqua si leggono i numerini.. e' un modo che mi perplime e che raramente ci azzecca..(un uomo mitico della vela toscana mi racconto una storia sul vento che rinfresca...gli strumenti dicono sempre uguale ma senti l' aria, e' aumentata! l' hanno squalificato per due anni perche l' hanno beccato mentre rubava la cioccolata )
si il modo trim per definire la regolazione non e' ne bello ne intuitivo.. mi sta pure un po sulle palle che lo usano quelli coi guantini pero e' veloce da scrivere!
hai poco da ridere sul codiner... sara il code 0 del futuro, un francobollo nel vento e nulla che fa attrito
le sezioni verticali di una vela si chiamano catene!
la catena e' la forma che assume un cavo sotto le forze prodotte dal vento si chiamano catene poiche somigliano molto (sono della stessa famiglia) ad una porzione della curva che fa una catena tirata tra due vincoli.
sono loro che definiscono la forma della vela, con la loro forma e la loro lunghezza.
adesso per spiegare sul serio toccherebbe piglia carta e penna e.. tanto vedo che t'e' venuto sonno.. magari non interessa a nessuno!
amare le donne, dolce il caffe.
|
|
10-03-2011 02:43 |
|